Blogroll

lunedì 16 giugno 2014

Dati d'ascolto - Settimana dal 9 al 15 Giugno 2014: Ottimi ascolti per Il Segreto in preserale, debutto sottotono per Cuore Ribelle

Volge al termine una settimana chiave per le soap spagnole, caratterizzata dal passaggio de Il Segreto in fascia preserale e dal debutto di Cuore Ribelle nel prime time domenicale di Canale 5. 

Partiamo subito con l'analisi relativa al cambiamento d'orario de Il Segreto. La soap ambientata a Puente Viejo ha mantenuto inalterati i valori assoluti, conservando i propri fedelissimi aficionados anche nel prestigioso preserale. La media ponderata sfiora i 3 milioni di telespettatori e il 20% di share. Un aumento considerevole per il preserale dell'Ammiraglia Mediaset che fino alla scorsa estate non avrebbe potuto contare su tali dati, e proprio il successo della soap ha contribuito a creare una valida controproposta al quiz serale di Rai Uno, Reazione a Catena. L'ascolto più alto è stato totalizzato nella puntata di giovedì, dove El secreto de Puente Viejo ha raggiunto una media di 3.050.000 telespettatori (21,98%). Si è verificata una piccola debaclè sabato 16 Giugno, probabilmente dovuta al fatto che molti fan non erano a conoscenza del ripristino dell'appuntamento con la soap nel giorno prefestivo.

E' positivo anche il riscontro delle repliche su Rete 4 che nonostante il cambio d'orario (ore 20.30) continuano ad appassionare un milione di fedeli con una share che si attesta attorno al 5%, in piena media di rete e sostanzialmente in linea con i risultati totalizzati dall'altro cavallo di battaglia della terza rete Mediaset, Tempesta d'Amore.

Buoni anche gli ascolti de Il Segreto nel prime time domenicale di Canale 5, dove continua a radunare davanti alla tv una platea che sfiora i 4 milioni di telespettatori e una media superiore al 15%. E proprio il traino della soap spagnola sbanca ascolti, ha consentito a Cuore Ribelle di iniziare la propria corsa con una platea di 2.364.000 telespettatori e una share del 12.95%. Un debutto senza infamia e senza lode per una produzione che sicuramente in daytime avrà modo di conquistare poco a poco il pubblico italiano, nel tradizionale spazio riservato alle soap.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti