Blogroll

martedì 1 luglio 2014

Marta Hazas su Telepiù: Sara è il mio cavallo di battaglia

Il settimanale Telepiù, questa settimana, ha proposto nella consueta appendice dedicata alle soap un'intervista a Marta Hazas, interprete del personaggio di Sara Reeves nella soap Cuore Ribelle. Di seguito un estratto dell'articolo rielaborato.


In tv Marta Hazas è Sara Reeves, la protagonista di Cuore Ribelle (Canale 5, ore 14.10): è una giovane aristocratica inglese che nella Spagna di fine Ottocento cade prigioniera di un gruppo di banditi. E nelle prossime settimane l'eroina romantica mostrerà la sua vera natura. Contagiata dalla vita dei fuorilegge che lottano per difendere gli oppressi dalla tracotanza dei potenti, Sara diventerà capo della banda. Grazie alle sue doti di abile spadaccina e grande cavallerizza, si trasformerà in Bandolera (Bandita, è il titolo originale della serie spagnola), nemico numero uno della Guardia Civile.

Nel corso dell'intervista, l'attrice ha avuto modo di ripercorrere per sommi capi la sua carriera e di parlare dell'esperienza lavorativa trascorsa sul set di Cuore Ribelle:

<<Interpretarla è stata una grande avventura>> confida Marta. In Spagna la produzione di Cuore Ribelle si è conclusa nel 2013, alla seconda stagione. Ma a Marta ha lasciato due grandi eredità: l'affetto del pubblico e la passione per l'equitazione. <<Non avevo mai cavalcato prima>> confessa. <<Ma quando ho conosciuto Capriccio, il cavallo che monto in tv, è stato amore a prima vista. Oggi, appena posso, vado a trovarlo, e ci facciamo lunghe passeggiate>>. 

A proposito di Sara, Marta racconta...

<<Sara è un personaggio bellissimo. Certo io e lei siamo diverse, non fosse altro che per le avventure di cui è costellata la sua vita. Ma se c'è qualcosa che ci accomuna è la testardaggine e la voglia di andare dove ci porta il cuore. Il mio mi diceva di recitare, e l'ho fatto>>. E a proposito di cuore... <<Ho un compagno e sono molto felice. Ma è tutto quello che posso dire>>.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti