Blogroll

giovedì 24 luglio 2014

Il Segreto - Prima di te: Che cosa accade nel salto temporale di sedici anni?


Il finale della prima stagione de Il Segreto è previsto per la fine del mese prossimo: un epilogo tragico e inaspettato attende i telespettatori della soap, vicina ad una svolta epocale.

La morte di Pepa Castro, amatissima protagonista della prima stagione della serie, concluderà un'era della soap e segnerà l'uscita dal cast dell'attrice Megan Montaner. Che cosa accadrà in seguito alla defezione di Pepa?

Gli spettatori assisteranno ad un salto temporale di sedici anni, che proietterà le vicende di Puente Viejo dal 1903 al 1919. Nel suddetto arco di tempo, numerosi cambiamenti hanno interessato i vari personaggi e nuovi segreti si celano in quel di Puente Viejo, pronti ad essere svelati nella seconda stagione, in partenza con l'episodio 383. 

Per iniziare ad a prendere confidenza con quelle che saranno le nuove atmosfere di Puente Viejo, vi consigliamo la lettura del libro Il Segreto - Prima di te [El secreto de Puente Viejo - Antes de ti], terzo libro legato alla soap uscito in Italia lo scorso 10 luglio, incentrato per l'appunto sugli anni compresi nel salto temporale, e interessante per approfondire alcune storie che caratterizzeranno la seconda stagione, tra cui il dolore di Tristan per la morte di sua moglie, la presenza di Maria Castaneda Ulloa alla villa di Francisca e il suo rapporto con la Montenegro.

Di seguito vi riportiamo la presentazione del libro, tratta dalla quinta di copertina:

Mentre Tristán piange la morte dell'adorata Pepa, la vita riprende lentamente il suo corso al villaggio di Puente Viejo. Emilia, che di Pepa è stata la migliore amica, è ora molto occupata a mandare avanti la locanda e finisce per trascurare la figlia María, che trascorre così la maggior parte dell'infanzia nella villa della nobile Francisca Montenegro, ben contenta – da parte sua – di farsi carico dell'educazione della fanciulla. María cresce quindi nel lusso. Ma non è felice: un episodio oscuro ha lasciato un'ombra nella sua anima e la ragazza sente che non potrà mai amare nessuno. Fino al giorno in cui nella sua vita entra Gonzalo: un giovane diacono dal passato misterioso che, dopo travagliate vicissitudini, è tornato al paese in cerca delle proprie origini. Per i due ragazzi sarà l'incontro del destino, tale da cambiare in maniera ineluttabile il corso della loro esistenza. Sedici anni separano gli eventi narrati dalla prima stagione de ""Il Segreto"" da quelli che vedremo nella seconda: solo questo romanzo offre ai fan della serie tv la possibilità di sapere cosa accade in quell'arco di tempo, svelando in esclusiva i retroscena che precedono gli episodi ancora inediti – ma già attesissimi – in Italia. Un'occasione unica, una lettura imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti