Blogroll

mercoledì 23 luglio 2014

Cuore Ribelle: Carles Francino parla dell'esperienza sul set della soap e della sua amicizia con Marta Hazas su Telepiù

Il settimanale Telepiù, questa settimana, ha arricchito la propria appendice dedicata alle soap con un'interessante intervista a Carles Francino, protagonista maschile di Cuore Ribelle.

L'attore barcellonese ha parlato della sua esperienza sul set di Bandolera, dimostrando di provare grande affetto per la serie che gli ha permesso di aumentare la sua popolarità all'estero. <<Di telenovelas spagnole di successo ce ne sono tante>>, dice Francino, ma Cuore Ribelle è una delle migliori a livello di sceneggiatura.

Il segreto del successo della soap è da imputare sicuramente alla ricostruzione della Spagna del 1880, ma anche il realismo e allo sfondo storico nel quale sono presentate ai telespettatori le vicende, tra cui la Guerra Civile, l'arrivo in Spagna degli Inglesi e la nascita dell'organizzazione malavitosa Mano Nera.

A proposito di Miguel Romero, Carles racconta di adorare la sincerità del personaggio, una virtù che si sposa perfettamente con lui, e inoltre ammette il difetto o per certi versi il pregio del protagonista maschile della prima stagione, ovvero la pedanteria nel lavoro, che per il tenente è al primo posto, almeno finchè non si innamorerà.

Molto riservato per quanto concerne la vita privata, Francino prova nostalgia verso i suoi colleghi che hanno condiviso con lui l'avventura sul set della soap di Antena 3. In particolare, l'attore spera di avere modo in futuro di lavorare nuovamente insieme a Marta Hazas, sua partner nel ruolo di Sara Reeves.

Estratto dall'articolo di Telepiù a cura di Gabriella Persiano

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti