Blogroll

domenica 19 aprile 2015

Palinsesti estivi Mediaset: Il Segreto al pomeriggio e in preserale. Cuore Ribelle prosegue al mattino con la seconda stagione. In arrivo Amar es para siempre?

Retroscena: Amar es para siempre sarà la soap dell'estate 2015?
Recentemente sono stati diffusi dalla concessionaria Publitalia i palinsesti Mediaset relativi all'estate 2015 e quindi ai mesi di giugno, luglio e agosto. Di seguito è riportata, nel dettaglio, la programmazione delle soap spagnole in onda sulle reti Mediaset, invitandovi a prendere con le pinze tali informazioni, come sempre accade parlando di palinsesti.

  • Il Segreto, nel mese di giugno, proseguirà regolarmente la messa in onda al pomeriggio, nel consueto orario delle ore 16.10 dal lunedì al venerdì. E' confermato anche l'appuntamento in prima serata nel classico giorno festivo. A partire dal mese di luglio, la soap tornerà a presidiare la fascia preserale, già sperimentata con buoni ascolti la scorsa estate e più recentemente in occasione delle festività pasquali. La lunga puntata in prima serata potrebbe essere messa in discussione, come accaduto la scorsa estate, nei mesi di luglio e agosto. Inoltre, secondo alcuni rumors, Canale 5 potrebbe proporre alcuni episodi in replica nella settimana di Ferragosto, per permettere ai vacanzieri di non perdere episodi della loro soap preferita nella bella stagione.
  • Secondo i listini, alle ore 14.10 è indicata nei palinsesti una generica voce SOAP. Non ci è dato ancora sapere il titolo della nuova produzione che terrà compagnia ai telespettatori nei caldi pomeriggi estivi, ma secondo alcune voci di corridoio, Canale 5 potrebbe arricchire il proprio blocco soap con la serie Amar es para siempre, in onda in Spagna su Antena 3 prima de El secreto de Puente Viejo con buoni indici di ascolto e gradimento. La scelta della rete sarà comunicata presumibilmente nel mese di maggio, contemporaneamente all'inizio del doppiaggio. Una scelta, quella di acquistare una nuova soap, che non stupisce, dato che il palinsesto di Canale 5 necessita di un nuovo titolo in rosa per occupare la fascia delle ore 14.10 nella stagione autunnale, rimasta orfana di Centovetrine.
  • Cuore Ribelle proseguirà regolarmente la programmazione nella mattina di Rete 4. La soap, di cui stiamo vivendo le battute conclusive della prima stagione, è ormai prossima ad entrare nella sua seconda ed ultima stagione. Per il momento la rete continuerà a proporre mezzi episodi della durata di venti minuti circa. Indicativamente con l'avvio della seconda stagione, la programmazione dovrebbe tornare regolare e garantire agli spettatori un episodio completo, della durata di quaranta minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti