Blogroll

mercoledì 26 giugno 2013

Tierra de Lobos Curiosità: dove è ambientata la telenovela?


Una delle domande più frequenti tra gli appassionati di Tierra de Lobos è sicuramente rivolta alle ambientazioni e agli scenari che costituiscono lo sfondo delle tormentate vicende dei vari personaggi. Dunque, dove sono state girate le scene della tanto amata telenovela di Rete 4

Le riprese sono state realizzate nella piccola città di Ambite [per maggiori info consultare il sito], situata nei pressi della parte sud-orientale di Madrid, vicino alla provincia di Guadalajara. 



Casa Grande, residenza della famiglia Lobo è un monumento di origine barocca risalente al XVII secolo. L'edificio, posto su una collina proprio per mettere in evidenza la sua importanza storica è caratterizzato dalla presenza del fiume Río Tajuña, le cui acque scorrono per il paesino di Ambite.

Un altro monumento noto ai telespettatori è sicuramente la chiesa del pese ovvero la cattedrale Nuestra Señora de la Asunción. E' stata al centro delle riprese soprattutto nella seconda stagione.

Nel video che apre il post troverete alcune foto relative alla città sopracitata che ovviamente richiamano la telenovela, proponendo una panoramica generale e suggestiva di alcuni ambienti tipicamente noti agli appassionati di Tierra.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti