Blogroll

mercoledì 5 giugno 2013

Il Segreto: I personaggi della prima stagione


Pepa Balmes Aguirre. Protagonista femminile de Il Segreto, è nata alla fine del diciannovesimo secolo da una donna che ha dedicato la sua vita alla sua professione, quella della levatrice. Il padre ha abbandonato madre e figlia poco dopo la nascita della fanciulla. Seguendo le orme della madre, la ragazza è maturata ma non troppo per commettere l'errore più grande della sua vita: nella casa in cui aiuta le partorienti a mettere alla luce il loro bambino, si innamora del suo padrone, rimanendone incinta. La fiducia e l'amore che Pepa prova per Carlos, viene però ripagato con un tradimento. Una volta nato il figlio della levatrice, l'uomo lo sottrae su ordine di sua moglie, lasciando in Pepa un dolore incolmabile. E' interpretata da Megan Montaner.

Tristan Castro Montenegro. Protagonista maschile della soap, Tristan ha sofferto in tenera età del disprezzo e della crudeltà del padre. Consapevole del fatto che scappare di casa era logicamente impossibile, si arruola nell'esercito al fine di allontanarsi da casa e diventare un soldato. Si tratta di un uomo generoso e onesto, la cui personalità emergerà poco a poco nel corso dei vari episodi. E' interpretato da Alex Gadea.

Francisca Montenegro. E' lei la cattiva della soap. Severamente educata a rispondere ai suoi principi, non tollera che un individuo di rango inferiore non obbedisca ai suoi ordini. Una terribile delusione amorosa consumatasi in gioventù le non le permette di dimenticare e perdonare e le ha consentito di creare una dura corazza, grazie alla quale riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. Machiavellica e ambiziosa, Francisca ama prolungare l'agonia dei suoi rivali, in modo da distruggerli lentamente ma dolorosamente. E' interpretata da Maria Bouzas.

Soledad Castro Montenegro. Soledad è la figlia minore di Francisca nonchè sorella di Tristan. Ha trascorso un'infanzia dolorosa, segnata dagli abusi del padre e dall'instabilità che regnava alla villa a causa dell'odio che scorreva tra Francisca e Salvador. E' sopravvissuta e cresciuta grazie alla famiglia Castaneda, presso la quale è considerata come una figlia. E' interpretata da Alejandra Onieva.

Angustias Osorio Montenegro. Angustias è la moglie di Tristan, figlia di una benestante famiglia delle Asturie. Sin dalla nascita, la ragazza presenta segni di squilibrio mentale. Grazie al suo candore e alla tenerezza è riuscita ad ammaliare Tristan, dandogli un erede: Martin. L'arrivo di Pepa alla villa rappresenterà l'inizio della sua folle escalation mirata a tenere legato a sè Martin, figlio per il quale nutre un affetto ossessivo e morboso. E' interpretata da Sara Ballesteros.

Famiglia Castaneda. Dall'unione di Josè e Rosario (Adelfa Cavo) ha origine la stirpe dei Castaneda, la famiglia che da secoli è alle dipendenze di Donna Francisca. La loro relazione ha generato quattro figli: Alfonso (Fernando Coronado), Ramiro (Pablo Espinosa), Juan (Jonás Berami) y Mariana (Carlota Baró). 

Famiglia Ulloa. Una delle tre famiglie portanti, oltre ai Montenegro e ai Castaneda, è quella degli Ulloa, composta da Raimundo (Ramon Ibarra) e i figli Emilia (Sandra Cervera) e Sebastian (Pablo Castanon). Emilia è la migliore amica di Pepa, è saggia e nutre grande amore e stima verso il padre. Sebastian è dotto e ben istruito; il suo sogno è quello di portare il progresso a Puente Viejo, ma sul suo cammino incontrerà Francisca... 

I Miranar. Ad alleggerire le tormentate vicissitudini dei protagonisti troviamo la famiglia Miranar, composta da Dolores, Pedro e Hipolito. Dolores (Maribel Ripoll) è una donna precisa e ordinata, che adora interessarsi dei fatti altrui e soprattutto, parlare delle novità della famiglia Montenegro. Pedro (Enric Benavent) è il sindaco di Puente Viejo, spesso in conflitto con l'autorità religiosa del paese, Don Anselmo. Hipolito (Selu Nietu) è il figlio di Dolores e Pedro. Scavezzacollo e pasticcione, regala sempre momenti esilaranti e tutti da gustare!

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti