Blogroll

sabato 22 giugno 2013

I riassunti de Il Segreto - Settimana dal 17 al 21 giugno 2013: La follia di Angustias


La seconda settimana di programmazione de Il Segreto è giunta al termine. Accedendo a questo link potrete consultare i video degli episodi trasmessi da Canale 5, mentre dopo il salto troverete un sunto della settimana, capitolo per capitolo.



Puntata 6

Pepa fa una scoperta sul piccolo Martin, il bambino strappatole sei anni prima da Elvira e Carlos. Ora, Pepa vorrebbe fuggire con lui, ma dopo che il piccolo le chiede di Angustias in lei qualcosa cambierà e in preda ai sensi di colpa deciderà di fare un passo indietro e riportare Martin nuovamente in casa Montenegro, dove tutti sono in grande apprensione. Nel corso della settimana, Pepa avrà un ripensamento proprio in merito a questo aspetto. In terra spagnola, Il Sogno ha raccolto un enorme successo di pubblico e critica e siamo certi che lo stesso fortunato risultato sarà bissato anche nel nostro Paese. Siamo solo alla seconda settimana di messa in onda ma, dato l’interesse dei nostri lettori, la soap si preannuncia davvero interessante sotto vari punti di vista, a partire ovviamente proprio dalla storia.

Puntata 7

Ancora nessuna novità sul segreto che sembra legare Raimundo, locandiere del paese, e Donna Francisca (Maria Bouzas) ma intanto Pepa (Megan Montaner)  e gli altri continuano a vivere le loro vite più o meno movimentate. Tristan (Alex Gadea) è tornato in ottima forma e così decide di occuparsi dei campi e della malattia che ha colpito le loro piante. A differenza di Mauricio, il bel soldato è convinto che bisogna ricorrere ad un rimedio chimico per risolvere la situazione e così fa un giro per i campi accompagnato proprio dal braccio destro della madre. Alla tenuta, intanto, è tutto sotto controllo dopo l’incidente della candela e del quasi incendio e la nostra Levatrice deve occuparsi della signora Angustias notte e giorno per evitare il peggio sia per la donna che per i suoi bambini. Durante la sua perlustrazione, Tristan si accorge di come sono trattati i braccianti che lavorano per la sua famiglia e, soprattutto una giovane donna incinta che proprio in quel momento accusa i primi malori del travaglio.

Puntata 8

Pepa è combattuta tra l’attrazione per Tristan e la volontà di tenerlo a debita distanza per non compromettere il suo posto di lavoro e soprattutto per non essere di nuovo costretta ad allontanarsi da suo figlio Martin. Intanto continua la storia clandestina tra Juan e Soledad anche se Tristan e Rosario provano a far ragionare i due amanti mettendoli in guardia sui rischi che corrono. Solo Pepa consiglia a Soledad di tenere duro e combattere per il suo amore. Intanto Raimundo è preoccupato per le sorti del raccolto. Sotto pressione di Tristan, Francisca interviene con dei pesticidi. Per fortuna Raimundo scopre il piano di Ramiro e Alfonso per far saltare la diga e riesce a fermarli prima che sia troppo tardi. Sul finale Pepa decide di fare un passo avanti verso Tristan raccontandogli tutta la verità e confessandogli anche quello che prova. Quando arriva alla villa però lo sente per caso mentre promette ad Angustias amore eterno. La levatrice si rende conto che l’uomo che ama non è esattamente quello che pensava e ritorna sui suoi passi decisa solo a ricostruirsi una vita con suo figlio. Ma perché Tristan si comporta così? E’ obbligato per questioni più grandi di lui? Molti segreti devono evidentemente ancora venire a galla…

Puntata 9

Pepa voleva raccontare tutta la sua storia a Tristan. La levatrice voleva raccontargli che Martin è suo figlio ma poi, dopo aver ascoltato per caso una conversazione tra il soldato e sua moglie Angustias, ha deciso di tenersi tutta la verità per sè. Pepa, però, vuole ancora portare via suo figlio da casa Montenegro. Mauricio rivela a Donna Francisca che, la sera prima, ha visto tre uomini alla diga. Raimundo non sa come fare per il suo raccolto: i campi stanno lentamente morendo a causa della siccità. Nel frattempo Tristan ha scoperto la tresca tra la sorella Soledad e il servo Juan. La ragazza affronta il soldato per convincerlo a non rivelare nulla a sua madre Francisca. Le condizioni mentali di Angustias sono sempre più precarie: la donna è depressa, spesso è in preda a sbalzi d’umore e a stati d’ansia immotivati. Pepa e Tristan sono molto preoccupati per il bambino che la donna porta in grembo. La situazione precipita quando Angustias, in preda ad un attacco violentissimo, trascina via tutti i mobili del bagno. Mentre Raimundo si dispera guardando il raccolto che sta andando in malora, arriva una buona notizia per lui: finalmente inizia a piovere. Soledad e Juan decidono di scappare lontano per vivere la loro storia d’amore. Infine Pepa si prende cura di Angustias che, durante la notte, tra il dormiveglia, inizia a raccontare alcuni particolari dell’incendio che ha ucciso Elvira e Carlos…

Puntata 10

Donna Francisca (Maria Bouzas) ormai è convinta che l’unica soluzione possibile per la sua famiglia è quella di rinchiudere Angustias in manicomio e così inizia la sua opera di convincimento con tutti gli interessati. Nella stessa notte del delirio della donna, Francisca invita il figlio a mantenersi lucido per prendere la decisione giusta per i suoi bambini e la famiglia rinchiudendo Angustias in un manicomio ma lui, adirato, dice no. L’indomani tocca a don Julian. Il dottore viene invitato a firmare i documenti per internare Angustias ma lui dice no parlando anche di un favore che ha fatto in precedenza al marito di Donna Francisca di cui ancora non sappiamo molto. Francisca, allora, ci prova con Pepa facendo leva sulla sorte di Martin e il suo fratellino. Angustias trova i documenti lasciati lì appositamente da Donna Francisca e così ripensa alla notte dell’incendio: lei diede le fiamme alla casa per portare via il bambino di Elvira. Sarà vero? La levatrice, allora, decide di parlare con Tristan (Alex Gadea) per convincerlo a prendere la decisione giusta per i suoi figli e per quella moglie che ha abbandonato per molti anni e che era pronto a mettere da parte per infilarsi nel suo letto. La discussione viene interrotta da alcune urla provenienti dall’esterno. Angustias ha trovato i documenti per il suo ricovero e così da di matto salendo sul cornicione del balcone e tentando il suicidio.

Riassunti a cura di TelenovelasMania

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti