Blogroll

sabato 15 giugno 2013

I riassunti de Il Segreto - Settimana dal 10 al 14 giugno 2013: Pepa arriva a Puente Viejo e scopre che Martin è suo figlio


Che cosa è accaduto nel corso della prima settimana di programmazione de Il Segreto? Accedendo a questo link potrete consultare i video degli episodi trasmessi da Canale 5, mentre dopo il salto troverete un sunto della settimana, capitolo per capitolo.



Puntata 1 (10 giugno 2013)


Siamo in Asturia, nel 1896. Pepa è una levatrice molto apprezzata e, in questo periodo, sta prestando servizio a casa di Carlos ed Elvira, due ricchi proprietari terrieri. Pepa dovrà assistere Elvira nel parto. Ma la situazione precipita quando la giovane levatrice si innamora di Carlos, marito di Elvira, e decide di cedere alla sua corte. Carlos e Pepa trascorrono una notte insieme e la levatrice rimane incinta. Ironia della sorte vuole che la data del parto di Elvira e quella di Pepa coincidano. Il figlio di Pepa è sano, forte e bello mentre il bambino di Elvira nasce, purtroppo, morto. La donna, su tutte le furie, decide di dare un ultimatum a suo marito Carlos: l’uomo dovrà rubare il figlio di Pepa altrimenti gli toglierà tutte le ricchezze. Carlos accetta di effettuare lo scambio e, quando Pepa si risveglia dalle fatiche del parto, trova accanto a sè il neonato morto. L levatrice capisce subito che quello non è suo figlio e cerca di riprendersi il suo bambino. Ma Elvira la aggredisce a la minaccia di morte. Pepa, impaurita, scappa e lascia suo figlio nelle mani di Carlos e di Elvira…


Puntata 2



Pepa (Megan Garcia Montaner) incontrerà Tristan (Alex Gaeda). Ormai lontana dalla famiglia Castro, Pepa giungerà a Puente Viejo. La ragazza, dopo aver trovato lavoro come levatrice, dovrà cercare una stanza in cui poter passare la notte. Troverà un alloggio in una locanda poco lontana e lì farà la conoscenza di Tristan. Pepa e Tristan trascorreranno tutta la notte a parlare, e Pepa si innamorerà perdutamente di quell'uomo che, è certa, non rivedrà mai più. Il destino ancora una volta giocherà con la vita di Pepa, perché già dal mattino seguente la donna incontrerà di nuovo Tristan. Pepa conoscerà solo allora l'amara verità: Tristan è il figlio di Francisca Montenegro, e la donna che dovrà assistere durante il parto è Angustias, sua moglie. Pepa, sconvolta da questo nuovo rovescio del destino, intimerà a Tristan di uscire per sempre dalla sua vita.


Puntata 3

Dopo aver scoperto chi è davvero Tristan, l’affascinante e misterioso soldato, Pepa decide di allontanarlo per sempre dalla sua vita. Ma Tristan non vuole rinunciare all’amore bruciante che ormai prova per Pepa. La moglie Angustias è diventata ancora più capricciosa ed antipatica a causa dei disturbi connessi alla gravidanza e Tristan non prova ormai più niente per lei. Il soldato è molto innamorato di Pepa e, per questo motivo, si reca alla locanda per parlare con la bella levatrice. Non appena Tristan giunge nella stanza di Pepa, proprio quando sta giurando amore eterno all’amata, viene colto da un misterioso malore e perde conoscenza. Pepa, sotto shock, si rivolge all’amica Emilia: le due donne portano Tristan a La Casona per curarlo. Il medico Don Julian visita il soldato e la situazione gli è subito chiara: le condizioni di salute di Tristan sono abbastanza preoccupanti. Nel frattempo, l’ignara Donna Francisca, ha qualche problema con la servitù: Juan non obbedisce più ai suoi ordini. Francisca, allora, affronta Mauricio e gli chiede di intercedere con Juan affinchè adempia a tutti gli ordini che gli vengono dati. Il servo, però, non è affatto intenzionato a piegare la testa dinanzi ai capricci e agli ordini di Donna Francisca…

Puntata 4
La fine di Tristan (Alex Gadea) sembra essere vicina soprattutto quando Pepa (Megan Montener) viene cacciata via dalla sua stanza e dalla tenuta da Donna Francisca (Maria Bouzas). Un’altra notte in bianco per la nostra giovane levatrice che deve stare lontana dall’uomo di cui si è innamorata e lo stesso succede alle donne della tenuta che restano al capezzale del comandante tutta la notte con la speranza che resti in vita. L’unguento di Pepa sembra funzionare e al sorgere del sole Tristan sta meglio e apre gli occhi continuando a fare il nome della ragazza almeno fino a che non si accorge che la donna al suo capezzale è la moglie, infastidita dalle parole del marito. Pepa viene raggiunta da Mauricio alla locanda per essere portata a cospetto della matrona dei Montenegro che la ringrazia per aver salvato la vita a suo figlio e si dice sua debitrice. I preparativi per la festa possono riprendere e la donna ordina al suo braccio destro di comprare del vino alla locanda ma Raimundo lo proibisce cacciando in malo modo l’uomo di Francisca che promette che si occuperà personalmente della questione.

Puntata 5

Pepa (Megan Montaner) è molto combattuta: ora che ha scoperto i tre strani nei sulle spalle di Martin vuole vederci chiaro e capire se il bambino che ha vissuto per anni presso la famiglia Montenegro è suo figlio. Così la levatrice parla con Angustias e le fa qualche domanda sulla sua prima gravidanza. La donna, però, racconta a Pepa una verità incredibile. Carlos, l’uomo che Pepa ha tanto amato sei anni prima e da cui ha avuto suo figlio, era il figlio di Don Salvator, marito di Donna Francisca Montenegro. Siccome Carlos e sua moglie Elvira sono morti in un incendio e Martin è rimasto orfano, Francisca e Angustias hanno deciso di prenderlo con sè, di mantenerlo e di provvedere alla sua educazione. Pepa ora è certa: il piccolo Martin è davvero suo figlio! Intanto Tristan, all’oscuro di tutto, riprende in mano la sua vita e fa di tutto per prendere possesso del denaro di Mauricio. Quest’ultimo, però, difende con le unghie e con i denti il proprio patrimonio. Juan (Jonás Berami) e Soledad (Alejandra Onieva) continuano a vivere la loro storia d’amore clandestina. Tristan, però, li scopre e affronta Soledad cercando di metterla in guardia dai pericoli di questa relazione. Donna Francisca potrebbe scoprire la tresca e comportarsi di conseguenza con Juan. Infine, mentre a palazzo sono iniziati i festeggiamenti, Pepa vuole approfittare della confusione per portare via con sè il figlio Martin…

Riassunti a cura di TelenovelasMania

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti