Blogroll

sabato 29 giugno 2013

I riassunti de Il Segreto - Settimana dal 24 al 28 giugno 2013: La morte di Don Julian


La terza settimana di programmazione de Il Segreto è giunta al termine. Accedendo a questo link potrete consultare i video degli episodi trasmessi da Canale 5, mentre dopo il salto troverete un sunto della settimana, capitolo per capitolo.


Puntata 11

Donna Francisca ha raggiunto il suo scopo: far dichiarare incapace di intendere e di volere sua nuova Angustias. Quest’ultima trova nella sua stanza il certificato con cui la legge la dichiara incapace e sprofonda in uno stato di cupa disperazione. Angustias cerca di togliersi la vita. Per fortuna, però, suo marito Tristan arriva in tempo, soccorre sua moglie e decide che è giunto il momento di ricoverare la donna in ospedale. Tristan, all’oscuro di tutto, trova il certificato di incapacità e corre da sua madre Francisca perchè gli spieghi il senso di quella scelta. La donna getta tutta la colpa su Pepa che viene subito cacciata via di casa da Tristan. Juan e Soledad non potranno più incontrarsi: il giovane è talmente triste e depresso da non riuscire a reagire. Josè e Rosario sono molto preoccupati per lui.
Nel frattempo Raimundo ha deciso: aprirà un nuovo albergo a Puente Viejo. Per far ciò, però, l’uomo chiede un prestito in banca. Qui incontra don Pedro al quale Raimundo svela i suoi propositi imprenditoriali. Don Pedro spiffera tutto a Donna Francisca che, ovviamente, decide di mettere i bastoni tra le ruote al povero Raimundo.
Ma la banca non concede affatto il prestito a Raimundo che decide di buttarsi, anima e corpo, in un nuovo affare: vederà brodo solubile…

Puntata 12

Pepa (Megan Montener) è ormai a zonzo per il paese dopo che Tristan (Alex Gadea) l’ha cacciata via dalla tenuta in malo modo.
La giovane si sfoga con la sua amica Emilia soprattutto perchè non sà come fare ora che deve vivere lontana da Martin e dal suo nuovo amore: ancora una volta gli uomini l’hanno delusa e lei non fa altro che maledirli tutti.
Le cose cambiano presto soprattutto quando in paese incontra Mariana e le due finiscono col fare un pic nic in riva al fiume insieme al piccolo Martin al quale la levatrice regala delle caramelle con la speranza che mantenga il segreto e non racconti niente al padre o alla nonna.
Pepa, però, non ha pace e così chiede a Don Julian di scrivere una lettera che possa permetterle di andare a fare visita a Donna Angustias in manicomio ma l’uomo le dice di no e cerca di capire quali sono le vere ragioni che spingono la levatrice a fare queste richieste.
Tristan continua ad occuparsi dei campi, tornati a nuova vita, e cerca di fare il meglio anche per i suoi contadini, mandando a casa la neo mamma per un mese dandole ugualmente lo stipendio.
Soleda (Alejandra Onieva), invece, continua a rimanere in silenzio e senza mangiare ma il fratello la prega di tornare in sè prima che la faccia finire in convento o peggio. Rosario sente la loro conversazione, si preoccupa per Juan e ne parla con Pepa.
Quest’ultima, subito dopo, vede uno strano uomo che cerca il giovane Castaneda e così informa i suoi fratelli che, però arrivano tardi.
Juan è stato raggiunto dall’uomo ma quali saranno le sue intenzioni?

Puntata 13

Dopo il ricovero coatto di Angustias in manicomio Pepa fa di tutto per riuscire ad incontrare la donna: vuole parlarle per conoscere la verità sull’incendio in cui hanno perso la vita Carlos ed Elvira. Ma don Julian le impedisce di entrare nella stanza dove è ricoverata Angustias: la levatrice ha una scontro piuttosto duro con il medico curante tanto che nella concitazione fa cadere la bevanda che ha in mano sulla cartellina del dottore. Pepa astutamente mentre la pulisce sottrae una foglio di carta intestata e vi fa scrivere da Emilia il permesso per far visita ad Angustias.
Intanto Raimundo ha iniziato i lavori per il nuovo albergo ma viene subito interrotto da Pedro: questa volta però il locandiere capisce di essere stato preso in giro e intuisce che dietro al boicottaggio del suo progetto c’è lo zampino di donna Francisca. Quest’ultima se la prende con Pedro e decide di fare tutto da sola e non delegare più nulla a complici inaffidabili. Nel finale della puntata vedremo Pepa che riesce ad entrare nella stanza di Angustias: come reagirà la donna e cosa si diranno? Intanto Juan sta valutando la proposta di Adolfo: partire per Parigi sfruttando una borsa di studio.

Puntata 14

Pepa ruba la cartella clinica di Angustias. Nella documentazione c’è la prova ufficiale che la donna non è la vera madre del piccolo Martin. La levatrice, felice per la scoperta appena fatta, scappa via dal manicomio in cui è rinchiusa la povera moglie di Tristan. E’ a quest’ultimo che Pepa vorrebbe raccontare tutta la verità. La levatrice, allora, si reca a casa del soldato ma Tristan non è in casa: l’uomo è andato a trovare sua moglie Angustias. Pepa fa ritorno alla locanda: qui incontra Don Julian e decide di affrontarlo. La levatrice gli racconta tutto, gli mostra la cartella clinica ma don Julian non le crede. L’uomo sottrae e Pepa la cartella clinica di Donna Angustias e la minaccia: sporgerà denuncia contro di lei. Una volta entrato nella sua carrozza, però, don Julian legge la cartella clinica e scopre che Pepa ha detto la verità. L’uomo vuole recarsi da Donna Francisca per raccontarle tutta la verità. Infine Raimundo è, ancora una volta, in difficoltà: la banca non gli ha concesso il prestito e lui dovrà rivolgersi agli usurai. Un altro punto per Donna Francisca…

Puntata 15

Pepa ha un confronto con don Julian e gli racconta tutto: la levatrice è entrata in possesso della cartella clinica di Angustias ed ha scoperto tutta la verità. La donna non è la madre del piccolo Maritin. Il prete non crede alle parole della levatrice, la minaccia di denuncia e si allontana dalla locanda dopo averle sottratto la valigetta contenente la preziosa cartella clinica. Quando sale nella sua carrozza, però, Don Julian inizia a spulciare la documentazione e si rende conto che Pepa ha ragione. Il prete, allora, si reca subito a casa di Donna Francisca per raccontarle tuta la verità. Nel frattempo Juan – che ha accettato la borsa di studio a Parigi – sta per lasciare per sempre Puente Viejo. Il giovane, però, si rende conto di non potersi separare dall’amata Soledad e decide di non partire più. I due giovani si incontrano e si baciano in pubblico. Donna Francisca li vede e scopre la relazione tra i due.
Don Julian arriva a casa di Francisca e le racconta tutto. La donna lo accusa di dire bugie, l’uomo si sente male, ha un infarto e si accascia a terra, privo di sensi…

Riassunti a cura di Telenovelasmania

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti