Blogroll

lunedì 15 luglio 2013

Megan Montaner (Pepa Balmes) intervistata da Di Più Tv: Da cameriera a stella de Il Segreto

Oggi la giovane attrice spagnola Megan Montaner è una stella molto richiesta e famosa, sia nel suo Paese sia all'estero, grazie al grande successo ottenuto dalla soap opera di cui è protagonista, Il Segreto, ma fino a pochi anni fa la recitazione non era nemmeno lontanamente nei suoi pensieri. 

Il sogno di Megan, era di diventare una brava truccatrice. Per realizzarlo la Montaner si era iscritta ad una scuola nella cittadina in cui è nata, Huesca, e conclusi gli studi, era andata a lavorare in un'emittente televisiva locale. Durante quella esperienza Megan aveva capito però che il suo futuro non era dietro le quinte, come truccatrice, ma sotto i riflettori. 

L'attrice ha parlato di quei giorni in una recente intervista. <<Anche io come Pepa, il personaggio che interpreto nella soap Il Segreto, a un certo punto della mia vita ho dovuto ricominciare tutto da zero. Sono nata a Huesca e, quando avevo diciotto anni, ho dovuto trasferirmi a Madrid da un giorno all'altro per studiare recitazione>>., ha detto Megan. Questa sua decisione improvvisa aveva fatto preoccupare non poco i suoi genitori, come l'attrice stessa ha raccontato: <<Quando ho comunicato loro le mie intezioni, i miei genitori mi hanno detto: 'Ma dove vuoi andare, sciocca?'. Poi, però si sono calmati e mi hanno aiutato pagando le lezioni di recitazione presso l'accademia Cristina Rota. Quando non studiavo, lavoravo come cameriera per non pesare troppo sui miei e per pagare l'affitto>>. 

Come accade a Pepa nella soap Il Segreto, anche per Megan la svolta decisiva è arrivata grazie all'amore. <<Il mio fidanzato, il direttore teatrale Dario Facal, mi ha aiutato a trovare un manager, poi ho iniziato a fare alcuni provini e così è iniziata la mia carriera>>, ha detto Megan. Dopo essersi fatta le ossa con un miniserie e una telenovela, Megan è stata scelta per interpretare la protagonista de El secreto de Puente Viejo. Questo le ha regalato un grande successo, ma le ha anche richiesto molti sacrifici. <<Ho imparato tanto grazie a Il Segreto, una esperienza bellissima ma anche piuttosto faticosa. Nei giorni delle riprese dovevo svegliarmi alle cinque e mezzo del mattino e tornavo a casa alle otto di sera. E non era finita, perchè dovevo studiare il copione per il giorno seguente>>, ha spiegato Megan. 

Appena concluse le riprese della prima stagione della soap, la stella della TV si è regalata una lunga vacanza per recuperare le energie fisiche e mentali. <<Ho terminato le riprese a fine giugno e il 10 luglio sono partita per New York, dove per un mese ho seguito corsi di recitazione in un'importante accademia. Poi per un mese ho girato lungo la costa ovest degli Stati Uniti in macchina, all'avventura. E' stato un viaggio meraviglioso, un'occasione per rigenerarmi. Sentivo il bisogno di staccarmi un po' da Pepa, che è un personaggio che amo molto, ma che richiede una carica emotiva molto intensa>>, ha concluso l'attrice.

Tratto da Di Più Tv, a cura di Fabrizia Avolio

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti