Blogroll

sabato 20 luglio 2013

I riassunti de Il Segreto - Settimana dal 15 al 19 luglio 2013: Donna Francisca caccia la famiglia Castaneda dalla villa, Angustias è primipara


La settimana di programmazione de Il Segreto è giunta al termine. Accedendo a questo link potrete consultare i video degli episodi trasmessi da Canale 5, mentre dopo il salto troverete un sunto della settimana, capitolo per capitolo.




Puntata 26 (15 luglio)

Don Anselmo continua ad interrogare e ad intimidire Pepa. Il prete vuole conoscere la verità sul suo passato e capire chi è davvero la levatrice. Ma Pepa tiene duro e continua a non rivelargli nulla. Ma don Anselmo ha ormai messo insieme tutti i pezzi del puzzle ma gli mancano gli ultimi tasselli per scoprire la vera identità della ragazza. pepa, esasperata, decide di raccontare tutto al prete durante una confessione in chiesa in modo da potersi avvalere del segreto confessionale. Nel frattempo a Puente Viejo arriva Mercedes, la cugina di Soledad. La ragazza, giunta in paese per trascorrere un po’ di tempo con la famiglia, è di grande conforto a Soledad. Donna Francisca, ovviamente, cerca di usare Mercedes per realizzare i suoi scopi ovvero allontanare sua figlia da Juan. Ma Francisca avrà ben altre cose a cui dedicarsi: la donna infatti, si ammala gravemente e deve ricorrere all’aiuto di Pepa, unica a conoscere i medicamenti che possono darle beneficio.
Nel frattempo Tristan chiede al Sindaco il certificato di morte di suo padre. Il documento conferma che l’uomo è morto per annegamento.
Intanto Tristan si procura il certificato di morte del padre, sperando di ottenere risposta ai dubbi che lo attanagliano. Sebastian si offre di dare a Raimundo il denaro per saldare l’usuraio, ma questi rifiuta categoricamente. Francisca accusa i primi sintomi di una banale influenza e Pepa ne approfitta per convincerla a convocare finalmente un medico che sostituisca don Julian. Pepa, dopo essere stata umiliata da Angustias durante la festa, decide di non parlare più con Tristan. Quest’ultimo non ci sta e cerca in tutti i modi di riconquistare la fiducia della levatrice. Infine Sebastian vuole pagare tutti i debiti contratti da suo padre Raimundo. Quest’ultimo, però, non vuole che suo figlio si indebiti per aiutarlo e decide di vendere i suoi terreni.

Puntata 27
Don Anselmo (Mario Martin) ha capito chi è Pepa: è la levatrice assunta da Carlos e da Elvira a cui i due hanno tolto il bambino alla nascita. Pepa riesce ad evitare che il prete spifferi tutta la verità a Donna Francisca confessandosi. In questo modo Don Anselmo sarà vincolato al segreto della confessione. Riuscirà Pepa, grazie a questo stratagemma, a mantenere lo stretto riserbo sulla sua storia?

Finalmente a Puente Viejo arriva il nuovo medico Don Alberto che si occuperà della salute di Donna Francisca. Juan continua a struggersi d’amore per Soledad. Il giovane, pur di incontrare l’amata, farebbe di tutto. E, in effetti, Juan si introduce, di notte nella villa della ragazza. Tristan, intanto, indaga sulla morte di suo padre: il soldato non è convinto della versione dei fatti che tutti gli raccontano. Tristan, allora, decide di fare qualche domanda in giro e inizia da Rosario. Raimundo decide di vendere tutte le sue terre a Pardo per saldare i debiti contratti. Il locandiere e suo figlio Sebastian decidono di recarsi dall’usuraio per parlargli dell’affare…

Puntata 28
Pepa (Megan Montaner) si incontra per la prima volta con il nuovo medico di Puente Viejo. Il primo incontro con Alberto (Xosé Barato) non è proprio dei migliori: i due si confrontano e si scontrano sui rispettivi e diversi metodi di curare i pazienti. Pepa, comunque, ha sempre un solo obiettivo in testa: impadronirsi della documentazione – ora in possesso di Alberto – che prova che Angustias (Sara Ballesteros) non è la vera mamma del piccolo Martin. Intanto, comunque, il segreto di Pepa è ancora al sicuro: Don Anselmo, tenendo fede al segreto confessionale, non ha ancora rivelato a Donna Francisca la vera identità della giovane levatrice.
Continuano le indagini di Tristan sulla morte di suo padre Salvador. Il soldato, dopo aver interrogato Rosario, ha le idee ancora più confuse: qualcosa non gli quadra sulla dinamica della morte del padre. Sebastian decide di saldare tutti i debiti di suo padre Raimundo.
Nel frattempo Juan – che si è introdotto, di notte, nella villa di Donna Francisca – incontra l’amata Soledad e i due ragazzi trascorrono la notte insieme. Purtroppo, però, Donna  Francisca si accorge di tutto e, il mattino seguente, chiede a Mauricio di aggredire e picchiare Juan. Il men che non si dica, a Puente Viejo, si diffonde una terribile notizia: Juan è stato ucciso…

Infine Donna Francisca invia all’ex alcolista Raimundo una cassa contenente liquore, nella speranza che l’uomo ceda ai suoi antichi vizi…

Capitolo 29
Tristan (Alex Gadea) non molla: il soldato vuole vederci chiaro, vuole capire com’è morto davvero suo padre. Tristan, allora, mostra a sua madre l’anello che ha trovato sulle rive del lago. Don a Francisca, ancora una volta, si rifiuta di parlare con suo figlio del padre. Questo atteggiamento insospettisce ancora di più il soldato che decide di continuare ad indagare.
Dopo essere stato aggredito da Mauricio (Mario Zorilla), Juan è in pessime condizioni. Il ragazzo rischia di morire. Il nuovo medico Alberto (Xosé Barato) visita il giovane e ordina a sua madre Rosario di non muoverlo: ogni movimento, infatti, potrebbe peggiorare ulteriormente le sue condizioni di salute. Donna Francisca, però, approfitta proprio di questo momento così drammatico per cacciare dalla sua villa Juan e tutta la sua famiglia. Tristan (Alex Gadea) prende le parti di Juan e affronta a muso duro Mauricio e sua madre, gli unici responsabili delle drammatiche condizioni di salute del giovane.
Raimundo (Ramon Ibarra) – che ha ricevuto “in dono” da Donna Francisca una cassa di liquore – cede il regalo ai dipendenti di Francisca per mandarle un segnale. Raimundo non cade, così, nella trappola della matrona.

Angustias (Sara Ballesteros) e Pepa (Megan Montaner) litigano furiosamente per Martin (Ivan Palacios). La situazione degenera e Angustias rischia di perdere il bambino che porta in grembo. Pepa si riconcilia con il nuovo medico di Puente Viejo e lo aiuta a curare, con i suoi metodi, un paziente.

Capitolo 30
Soledad (Alejandra Onieva) escogita un nuovo piano per lasciare la villa. Grazie all’aiuto della levatrice Pepa, Soledad riesce a realizzare il suo piano. La ragazza vuole fingere un malore per essere ricoverata in ospedale. Pepa la aiuta preparando un miscuglio di erbe che simula il malore.
Nel frattempo, la famiglia Castaneda sta vivendo un incubo. Nonostante Juan sia in gravissime condizioni, Donna Francisca caccia dalla villa tutta la famiglia. Rosario non lavorerà più alle sue dipendenze. Poco prima di abbandonare per sempre la casa in cui hanno vissuto per anni, i fratelli di Juan, Alfonso e Ramiro, decidono di dare una bella lezione a Mauricio. Sebastian paga tutti i debiti di suo padre a Pardo. Puente Viejo è in febbrile attesa dell’arrivo del principe Alfonso XIII. Ormai tutti gli abitanti della cittadina sono convinti che il principe risolverà tutti i problemi di Puente Viejo.

Infine il dottor Alberto consegna a Pepa il referto di Angustias che la levatrice stava cercando. Il medico, inoltre, comunica a Tristan che sua moglie Angustias non ha mai partorito…

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti