Blogroll

lunedì 29 luglio 2013

Il Segreto: Alex Gadea parla del finale della prima stagione su Di Piu' Tv


E' la soap dell'estate, Il Segreto, che dal lunedì al venerdì, ogni settimana nel pomeriggio di Canale 5 incolla davanti alla TV alle tre meno un quarto quasi tre milioni di telespettatori intenti a seguire le vicende amorose di Tristan Montenegro e Pepa Aguirre. Una storia d'amore bella e tormentata quella dei due protagonisti, ambientata nella Spagna del primo Novecento; li vediamo, sempre insieme, combattere per fare valere il loro travagliato amore, perchè lui, ricco possedente, è sposato e lei, una delle sue lavoranti ha già avuto un figlio. Bugie, differenze sociali e tradimenti si intrecciano nella trama, ma la passione sarà per loro più forte di ogni scelta razionale. 

Tristan e Pepa: giovani, belli, innamorati, sono la coppia perfetta che fa tifare e innamorare per vedere realizzato il loro sogno d'amore, in attesa del classico lieto fine... 

Insieme con i mille segreti della storia, però, Di Più Tv è in grado di svelarvi un altro, inaspettato segreto attraverso le parole dell'attore protagonista: il trentenne spagnolo Alex Gadea, che interpreta, appunto, Tristan.

<<Sono felice>>, dice, <<perchè so che in Italia la soap sta avendo molto successo e il mio nome è diventato popolare anche nel vostro Paese. In Spagna, siamo già in onda con la seconda serie, ma quando le nuove puntate arriveranno pure da voi, vedrete in realtà un Tristan ben diverso e soprattutto solo. Senza mai più Pepa, l'amore della sua vita...>>.

Dunque, Alex Gadea, nuovo sex symbol della TV, rivela un clamoroso capitolo su questa popolare saga televisiva: le strade di Tristan e Pepa, proprio all'apice del loro amore, sono destinate a separarsi, e per sempre>>

Infatti l'attrice spagnola Megan Montaner, che dà il volto a Pepa, ha voluto abbandonare spontaneamente la soap al termine del primo ciclo di puntate, quello che adesso sta andando in onda in Italia. Il suo personaggio quindi è stato eliminato definitivamente dalla seconda stagione. Insomma Pepa, addio... Un addio che, però, essendo lei la protagonista femminile, comporta una vera e propria rivoluzione nel cuore stesso di questa amatissima soap e nel destino del suo amore Tristan. 

Che cosa succederà a Pepa? Come si giustifica la sua uscita di scena?

Si capirà tutto nel corso dell'ultima puntata della prima stagione. Pepa, incinta di Tristan, morirà per parto, dando alla luce il suo bambino. Si tratta di una scena dolorosa e molto intensa.

E poi in che modo Tristan affronterà tutto questo?

Gli sceneggiatori, per la seconda stagione, hanno previsto questo: le puntate inizieranno con un brusco salto in avanti nel tempo. Così mi vedrete invecchiato di quasi vent'anni, e con me tutti i personaggi principali. Solo lei, Pepa, resterà sempre giovane e bella nel ricordo di Tristan, che intanto ha cresciuto il loro figlio.

Come è stato calarsi in un personaggio molto più vecchio di lei?

Per me ha rappresentato una sfida, una sfida assoluta. La seconda stagione comincia con il paesino, Puente Viejo, totalmente cambiato: l'arrivo della luce, le macchine, la modernità. Siamo nel 1920 e tutto è mutato, specie i personaggi. Come attore, ho raccolto con grande soddisfazione questa trasformazione. Quando si gira una soap, a volte ci si annoia ad interpretare per anni lo stesso personaggio; io invece ho avuto la possibilità di creare un Tristan completamente nuovo, lontano dalla mia età e dai miei modi di fare. Vedrete un Tristan depresso, malato, che non riesce ad andare avanti per il dolore che ancora prova, dopo tanti anni, per la morte di Pepa, diventata sua moglie. Insomma, molte cose accadranno...

Alex, come mai un'attrice emergente come la sua collega, la venticinquenne Megan Montaner, ha deciso di lasciare Il Segreto proprio al culmine del successo?

Megan, dopo 380 puntate della soap, sentiva il bisogno di cambiare. Ormai il personaggio di Pepa le stava stretto e scherzando, diceva: <<E' come i busti che devo indossare>>. Voleva provare qualcosa di nuovo, e ci sta riuscendo: è fra le attrici della serie spagnola Grand Hotel e presto debutterà nel cinema.

E lei ha appoggiato la sua decisione?

Megan, oltre che collega, è una mia grande amica. La conoscevo già prima de Il Segreto, è una sua scelta e le auguro che possa continuare ad avere molto successo come attrice.

Si sente ancora con Megan?

Naturalmente, solo come amici però. Ci tengo a dirlo perchè erano girate voci su un nostro legame. Ma non è così: io sono fidanzato.

E lei ha altri progetti lavorativi, a parte Il Segreto?

Stiamo già pensando alla terza stagione; qui in Spagna siamo arrivati a seicento puntate, con un successo in continua crescita. Poi faccio parecchio teatro, perchè io a Valencia, la mia città, nasco come attore teatrale. Non le nascondo però che mi piacerebbe lavorare in Italia, una terra che ho sempre amato e che conosco benissimo, grazie ai tanti viaggi fatti da voi. A settembre verrò a Roma, e chissà che non riesca a realizzare il mio sogno, che è un po' un mio piccolo segreto.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti