Blogroll

sabato 6 luglio 2013

I riassunti de Il Segreto - Settimana dall'1 al 5 luglio 2013: La morte di Leandro e il ritorno di Angustias


La settimana di programmazione de Il Segreto è giunta al termine. Accedendo a questo link potrete consultare i video degli episodi trasmessi da Canale 5, mentre dopo il salto troverete un sunto della settimana, capitolo per capitolo.




Puntata 16 


Don Julian si è recato a casa di Donna Francisca per raccontarle tutta la verità su Angustias e per mostrarle la cartella clinica rubata da Pepa. Durante l’alterco con Francisca, il medico accusa un malore e si accascia sul pavimento. Donna Francisca non fa nulla per aiutarlo, non gli somministra le medicine necessarie per far riprendere l’uomo e Don Julian muore. Francisca decide allora di organizzare una veglia funebre a casa sua per dimostrare agli abitanti di Puente Viejo di essere in buona fede. Pepa si offre volontaria per aiutare la donna ad organizzare la veglia. Introducendosi in casa, Pepa spera di riuscire a ritrovare la cartella clinica di Angustias. Ma la levatrice non sa che Donna Francisca, ignara del contenuto della valigetta, ha consegnato la borsa di Don Julian al sindaco della città. Raimundo non ha ancora fatto ritorno a casa ed Emilia, preoccupata, decide di sporgere denuncia alla Guardia Civile.

Puntata 17



Emilia corre alla Casona a cercare Pepa (Megan Montaner), chiedendole di aiutare il padre Raimundo (Ramon Ibarra). Quest’ultimo ha, infatti, riportato delle brutte ferite dopo aver subito una brutale e misteriosa aggressione. Inoltre, in seguito alla morte di Don Julian, a Puente Viejo non c’è un medico che possa sostituirlo e Francisca (Maria Bouzas) sembra non avere alcuna intenzione di risolvere il problema. Raimundo si riprende e viene esortato da Emilia a denunciare l’accaduto, ma l’uomo non ne vuole sapere.
Intanto, non si riesce ancora a capire come mai Juan (Jonas Berami) non ha voluto aiutare Tristan (Alex Gadea) a scavare intorno alla foce del fiume. Francisca ordina ai suoi dipendenti di trasportare un carico di frutta la mercato, percorrendo una scorciatoia per fare più in fretta. I suoi uomini dovranno, infatti, passare per un burrone che, però, è pericolosissimo.

Puntata 18


Donna Francisca ha spedito la frutta in città, mettendo i suoi operai in grande pericolo, ciò facendogli attraversare il Burrone delle Anime. Proprio in tale burrone ci sarà un frana e tutti restano feriti; tutti tranne uno, Leandro, che riesce a portare tutti fino in paese. Raimundo, ormai ripresosi dal pestaggio, metterà a disposizione la sua locanda e Pepa, in assenza del medico, inizierà a curare i feriti con l’aiuto di Emilia e di Tristan, accorso sul posto non appena ha saputo dell’incidente.
Intanto, mentre Don Anselmo spinge Raimundo a confidargli i suoi problemi, mentre Emilia continua a fare domande senza avere risposte, quest’ultima decide di andare a Villapanda, per incontrare il famigerato Pardo e scoprire la verità
Infine, .Juan confessa la sua terribile verità ai fratelli, che decidono di aiutarlo a evitare gli scavi alla sorgente del fiume; mentre Angustias si allea con Felisa per lasciare l’ospedale in cui e’ internata.

Puntata 19



Pepa (Megan Montaner) continua ad occuparsi dei feriti e soprattutto di Leandro per il quale scomoda anche Donna Francisca (Maria Bouzas) chiedendole di far arrivare presto in paese un dottore per visitarlo visto che il suo stato di salute sta peggiorando.
La nostra matrona, intanto, è intenzionata a scoprire il segreto di Soledad e così la manda in paese ad aiutare i feriti solo per poter sbirciare tra le cose nella sua stanza fino a che non trova un disegno di Juan che la ritrae nuda.
Mentre lei si siede sul letto e inizia a pregare, la figlia in locanda si finge la fidanzata di Leandro solo per permettere al giovane moribondo di dirle addio con tanto di bacio sulle labbra.
Pepa fa chiamare Don Anselmo per l’estrema unzione mentre Soledad torna a casa e trova sua madre più arrabbiata che mai che la accusa di lasciarsi andare ai suoi istinti animali anche adesso che è cresciuta.
Tristan (Alex Gadea) va a trovare Angustias in ospedale ma il dottore non le permette di vederla visto che sta cominciando a guarire e non vuole compromettere il suo percorso.
Il piano della donna va a gonfie vele e anche il dottore già pensa che presto potrebbe rimandarla a casa.
Il comandante torna alla villa dove Martin gli chiede della madre e di Pepa e così lui le promette che potrà vedere la levatrice a merenda l’indomani.
Tristan la raggiunge alla locanda e la trova in lacrime: Leandro è morto.
Emilia incontra Pardo e l’uomo le chiede delle prestazioni sessuali in cambio dell’annullamento del debito di suo padre… cosa farà la giovane?

Puntata 20


Tristan (Alex Gadea) sta vicino a Pepa e cerca di consolarla, in seguito alla morte di Leandro. Inoltre, la riaccompagna alla Casona dove le dà la possibilità, come promesso, di trascorrere del tempo con il piccolo Martin. La gioia di poter stare con il proprio figlio fa sentire Pepa subito meglio.
Nel frattempo, Soledad (Alejandra Onieva) viene pesantemente punita e rinchiusa in camera da Francisca (Maria Bouzas), dopo che quest’ultima ha trovato un disegno compromettente fatto da Juan (Jonas Berami) alla figlia. La ragazza, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo amore, nonostante tutto. Emilia riceve delle avances da parte di Pardo, l’usuraio a cui il padre, Raimundo (Ramon Ibarra), si è affidato, per, poi, rifiutare la proposta di matrimonio di Ippolito. Inaspettatamente Angustias (Sara Ballesteros) torna a casa dall’ospedale in splendida forma.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti