Blogroll

mercoledì 17 giugno 2015

Una vita: Come inizia la soap? La trama della prima puntata


Puntata 1 [In onda lunedì 22 giugno 2015 alle ore 14.45] Spagna, fine 800. Per volere della madre Teresa, Carmen ha sposato Justo, uomo ricco e senza cuore, dal quale aspetta una bambina. Per difendersi dall'ennesima aggressione, Carmen colpisce in testa Justo con l'alare del camino. Con l'aiuto della madre, nasconde il corpo nel bosco e poco dopo partorisce una bambina che abbandona contro la sua volontà fuori da un convento. Carmen è in preda ad una forte emorragia, le donne vanno in città per chiedere aiuto a Pablo, il fratello, che chiama Germán, medico stimato e di buon cuore, il quale si innamora di lei. Grazie a Pablo, Carmen, ora Manuela, trova lavoro in un palazzo di famiglie benestanti, fra cui quella di Germán, presso cui lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, moglie di Germán. Manuela verrà accusata ingiustamente di aver rubato la borsetta dell'amica di Cayetana, Celia, una sposina insicura, moglie del donnaiolo Felipe desiderosa di avere dei figli. 

Intorno alla storia principale si intrecciano le vicende della coppia Rosina-Maximiliano, afflitta da problemi economici. C'è poi Ramón, vedovo, che si è risposato con Trini, respinta dalle signore dell'alta società e detestata da Maria Luisa, figlia di Ramon. Pablo lavora come garzone presso la sartoria di Leandro e della madre Susana, donna autoritaria e opprimente. Leandro è uno scapolone segretamente innamorato di Juliana, vedova e titolare della pasticceria La Deliciosa, dove le signore bene fanno merenda. Anche Juliana nutre una simpatia per Leandro. Nel frattempo due contadini trovano Justo: è ancora vivo.

Trama rilasciata da Mediaset

Nota: La prima puntata della soap ha una durata di 90 minuti in quanto in Spagna è stata trasmessa in prima serata. Canale 5 ha deciso di dimezzarla in due episodi di 45 minuti l'uno. Per tale motivo la prima puntata sarà trasmessa tra lunedì 22 e martedì 23 giugno

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti