Blogroll

domenica 10 novembre 2013

Il Segreto - Maria Bouzas a Telepiù: Non sarò più così cattiva...

Maria Bouzas, l'attrice che ne Il Segreto interpreta il personaggio di Francisca Montenegro è stata recentemente intervistata da Telepiù. 

In un'intervista televisiva ha dichiarato : <<Di ruoli ne ho interpretati molti nella mia carriera, ma non ero mai stata così perfida>>. Maria Bouzas, l'attrice spagnola che interpreta l'algida Donna Francisca Montenegro commenta così il terribile carattere del suo personaggio: <<Quando ho letto il copione delle prime puntate, ho provato ribrezzo verso questa donna così malvagia, calcolatrice e priva di scrupoli e ho capito subito che sarebbe stata una dura prova per me>>.

UN SUCCESSO INATTESO

Basta vedere anche un solo episodio della telenovela, però, per capire che la Bouzas ha superato la prova a pieni voti. Maria, del resto, è un'attrice che in Spagna, e in particolare in Galizia, la regione in cui vive, è molto conosciuta e apprezzata per le numerose esperienze lavorative, tra cinema, tv e soprattutto teatro. <<Con il personaggio della Montenegro, però, ho ottenuto una popolarità che non mi aspettavo>>, racconta la Bouzas entusiasta. <<E' stato come vincere la lotteria>>. Nonostante la sua malvagità, Francisca è piaciuta al pubblico sin dalle prime puntate. I fan, a dire dell'attrice, hanno saputo guardare in fondo al cuore della dura proprietaria terriera, intuendo in anticipo quello che si vedrà alla fine della prima serie, ma soprattutto nella seconda, ossia che Francisca un cuore, in fondo in fondo ce l'ha. Difficile immaginarlo adesso, mentre la vediamo perseguitare Pepa (Megan Montaner) per imperdirle di essere felice con Tristan (Alex Gadea), il figlio prediletto. <<Nonostante tutto, io ammiro il mio personaggio>>, confessa la Bouzas. <<E' una donna forte e coerente con i suoi valori, una che per la famiglia e il suo buon nome farebbe di tutto. Insomma, la versione femminile del padrino del film di Martin Scorsese! Interpretare Francisca è stata dunque una grande opportunità per Maria, la quale si prende anche qualche merito personale. <<Ho suggerito io stessa agli autori di dare qualcosa in più al mio personaggio>>, continua l'attrice. <<Ho voluto aggiungere un pizzico d'ironia, per renderla più umana>>.

ANCORA NEL CAST

Il personaggio di Francisca è piaciuto al punto che Maria è protagonista anche della seconda stagione, già andata in onda in Spagna, e sarà protagonista della terza. << Il merito del successo>>, spiega Maria, <<non è solo di noi attori. I telespettatori sono stati conquistati dalla ricostruzione della Spagna di inizio '900. E una lode va ai costumisti e ai truccatori. Con me hanno fatto un ottimo lavoro, visto che quando sono in giro nessuno si accorge che la perfida Francisca Montenegro sono proprio io>>.

Nessun commento:

Posta un commento

Post recenti